Black Friday 2021 quando cadrà? date e consigli per acquistare al meglio

Ci avviciniamo sempre più al fantomatico venerdì nero e, come ogni anno, è bene prepararsi con largo anticipo. Quando sarà? Dove sarà? E soprattutto, cosa possiamo aspettarci in termini di sconti e promozioni? Ecco una rapida guida per non trovarsi impreparati. 

Black Friday 2021
Black Friday 2021

Siamo ormai agli sgoccioli, con la rotta che porta dritta dritta al periodo più ricco dell’anno per quanto riguarda sconti e promozioni. Il Black Friday, notoriamente l’ultimo venerdì del mese di novembre e, come sempre, a circa un mese dal Natale, è pronto a tornare anche quest’anno. Come sempre, il consiglio è di prepararsi per non farsi cogliere di sorpresa, sapendo precisamente giorni e orari di apertura dei giochi, nonché i posti migliori dove mettere le mani per portarsi a casa prodotti e servizi a prezzi scontati.

Quando sarà il venerdì nero 2021?

Anche quest’anno, come detto, il venerdì nero sarà l’ultimo del mese di novembre. Per il 2021 sarà il 26 novembre, giorno in cui le catene e i rivenditori offriranno i loro prodotti al prezzo più conveniente. Ma già oggi, a circa tre settimane dall’arrivo del Black Friday, possiamo iniziare a guardarci attorno per scoprire quali catene hanno già iniziato a sganciare le prime bombe e, soprattutto, le informazioni specifiche relative all’inizio degli sconti.

POTREBBE INTERESSARTI –> Ami la tua Xbox? Ecco accessori e giochi imperdibili con le promo Black Friday

Black Friday 2021: chi ha già iniziato a scontare?

Il Black Friday arriva come consuetudine per aprire le porte al periodo più pazzo dell’anno per quanto riguarda le spese, vale a dire il Natale. Approfittare degli sconti del venerdì nero per acquistare con largo anticipo i regali da mettere sotto l’albero è, da sempre, un’operazione astuta sia perché ci fa risparmiare qualche soldino, sia perché ci permette di anticipare di netto i tempi.

Tra le catene che già oggi hanno iniziato a scontare i loro prodotti in vista della settimana del Black Friday, ritroviamo i colossi dell’hi-tech tra cui MediaWorld, Euronics, Unieuro e tanti altri. Tra questi come non citare Amazon, che storicamente apre le danze con una settimana di anticipo e che perdura fino al Cyber Monday. Ebbene, dopo il venerdì nero, il lunedì successivo verrà dedicato ad un altro filone di sconti, con il focus sui prodotti hi-tech.

POTREBBE INTERESSARTI –> Torna la truffa di Lidl su Facebook, ecco come scoprirla e non buttare soldi

Occhio alle truffe!

Come sempre il consiglio è di porre massima attenzione agli sconti che vengono condivisi. La truffa è dietro l’angolo, e la foga del momento potrebbe rivelarsi fatale e farci cadere vittime di un meccanismo sempre più diffuso. È bene affidarsi prevalentemente alle catene più famose e blasonate nonché affidabili o, eventualmente, non utilizzare i metodi di pagamento che solitamente vengono sfruttati per gli acquisti – meglio ancora se carte virtuali usa e getta.

Impostazioni privacy