Trucco WhatsApp per dettare le risposte invece di scriverle

Ancora una volta vogliamo svelarvi un bel trucco per WhatsApp, un’escamotage che vi permetterà di effettuare una determinata operazione attraverso l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, e di cui probabilmente non eravate a conoscenza.

In questo caso si tratta di un trucco che vi eviterà di utilizzare le dita per scrivere i messaggi: vediamo insieme di cosa si tratta. A portarlo alla luce è stato il sito italiano di Esquire, che ricorda come gli smartphone siano ormai divenuti un oggetto di uso quotidiano al punto che rappresentano una sorta di estensione del nostro corpo. Ecco perchè, lo stesso portale si domanda: “Scrivere, digitare, cliccare, non è un’azione primitiva? Assolutamente troppo lenta e noiosa, non ci vogliamo più sprecare per questa roba, vogliamo dettare i messaggi col pensiero, senza muovere un muscolo”. Se anche voi vi foste posti la stessa domanda, sappiate che esiste un modo per scrivere su WhatsApp senza utilizzare le mani.

Whatsapp obsoleto per diversi smarthpone – Computermagazine.it

WHATSAPP, ECCO IL TRUCCO PER DETTARE I MESSAGGI: DIMENTICATEVI LE MANI…

POTREBBE INTERESSARTI WhatsApp: il trucco come nascondere l’ultimo accesso

Ovviamente non si tratta di magia nera, ma semplicemente di un metodo di dettatura vocale, che permette appunto di rispondere ad una persona semplicemente attraverso la voce, dettando appunto il testo da scrivere. Per molti potrebbe rappresentare un metodo decisamente interessante per utilizzare WhatsApp, in quanto così facendo si potrebbe rispondere ad una persona anche senza avere il telefono in mano; pensate ad esempio ad utilizzare l’applicazione di Zuckerberg mentre state cucinando. Dovreste interrompervi, magari lavarvi le mani e via discorrendo: così facendo vi basterà invece la voce, continuando tranquillamente a rimanere sui fornelli. Ma questo è solo un esempio dell’utilità di questo trucco, e potremmo farvene molti altri. Detto questo, per regalarvi questa gioia vi basterà utilizzare l’assistente virtuale del vostro dispositivo mobile, quindi Google, se utilizzate un telefono o un tablet Android, oppure Siri se avete fra le mani un iPhone o un iPad.

POTREBBE INTERESSARTI Hai bisogno di nascondere una chat? Ecco il trucco WhatsApp contro i “gelosi”

Nel primo caso vi basterà appunto nominare l’assistente, mentre nel secondo dovrete digitare la parola d’ordine “Ok Google”. A quel punto dovrete dire “Invia un messaggio WhatsApp a …” con l’aggiunta del contatto desiderato, e iniziare a parlare: il gioco sarà fatto. In alternativa potreste farvi aiutare da un’applicazione esterna, molto leggera e molto comoda, che si chiama Voice To Text, che permette appunto di dettare al vostro smartphone cosa scrivere, e che risulta essere molto utile anche per le traduzioni. Ecco quindi svelato il trucco per poter utilizzare da oggi in avanti WhatsApp solamente attraverso la voce: ovviamente questo escamotage vale anche per molte app di uso comune: per questo hanno introdotto gli assistenti vocali.

Impostazioni privacy