Optimus, l’androide di Tesla, ci verrà finalmente presentato agli AI Day

L’androide firmato Tesla, il robot dalle sembianze “umane” inventato dal genio di Elon Musk, dovrebbe vedere la luce nel giro di poche settimane. In occasione dei prossimi AI Day, un super evento dedicato appunto a tutto ciò che riguarda l’universo Tesla, verrà presentata tanta carne al fuoco, a cominciare appunto dall’androide chiamato Optimus, così come il famoso robot dei Transformers.

Androide Tesla, 5/6/2022 - Computermagazine.it
Androide Tesla, 5/6/2022 – Computermagazine.it

Inizialmente l’evento era stato fissato per il 19 agosto, quindi fra circa due mesi e mezzo, ma poi il manager di origini sudafricane ha spiegato di aver posticipato gli stessi AI Day al 30 settembre di quest’anno, di modo da ultimare al meglio i lavori proprio riguardanti lo sviluppo del robot. Questo sarà così svelato nella sua forma più avanzata, con tutte le funzionalità evolute di cui è capace.

ANDROIDE TESLA OPTIMUS PRONTO AD ESSERE SVELATO: INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA

Non sono state fatte delle anticipazioni ne tanto meno ulteriori precisazioni, ma tenendo conto delle ultime presentazioni di casa Tesla, siamo certi che anche Optimus sarà qualcosa di assolutamente “epico”, tra l’altro aggettivo utilizzato proprio dallo stesso Elon Musk nel descrivere l’ultima sua diavoleria. Dell’androide dell’uomo più ricco al mondo se ne parla da ormai un anno, precisamente dall’agosto del 2021, e come ricorda Hwupgrade.it, così come capitato già per altri progetti a firma Tesla, i tempi si stanno allungando inesorabilmente, ma in ogni caso si tratta di idee e oggetti decisamente fantastici, di conseguenza è normale incontrate qualche difficoltà cammin facendo.

Tra le altre tematiche trattate in occasione degli AI Day, anche la guida autonoma, già chiacchierata nel corso dell’evento 2021, mentre ricordiamo che nella scorsa edizione era stato mostrato anche il super computer Dojo. Tornando ad Optimus, la sua produzione, se tutto andrà come previsto, dovrebbe scattare già l’anno prossimo, nel 2023, e permetterà alle fabbriche di Tesla di poter godere di lavoratori che non si stancano mai, di modo anche da risolvere alcune problematiche riguardanti la gestione del personale emerse negli ultimi tempi. “Capovolgerà la nostra idea di cosa sia l’economia. Sarà in grado di fare praticamente tutto ciò che gli esseri umani non vogliono fare. Lo farà”, aveva svelato Musk durante l’evento Tesla Cyber Rodeo. Nel dettaglio Optimus dovrebbe essere alto 1.72 metri, pesare 57 kg, e sarà composto da materiali leggeri. Al posto del volto ci sarà uno schermo, ci saranno le mani, e il suo “cuore” sarà un computer FSD.

Impostazioni privacy