Final Fantasy Rebirth è il nuovo sequel che uscirà il prossimo anno

Un regalo per le nozze d’argento di una delle saghe di videogiochi (di ruolo) più famose di sempre. Square Enix porta in dono ufficialmente il prossimo capitolo della saga del remake di Final Fantasy VII, annunciato proprio durante lo streaming per le celebrazioni del 25esimo anniversario di Final Fantasy VII.

Final Fantasy 20220618 cmag
Final Fantasy – Adobe Stock

Il gioco si intitola Final Fantasy VII Rebirth e verrà lanciato come esclusiva per PS5 “il prossimo inverno”. Il remake si è concluso con un grande cliffhanger. Che ha preparato una storia ancora più coinvolgente, un’esperienza che promette davvero scintille. Ora il dettaglio.

In un breve trailer, infatti, Square Enix ha rivelato parte del mondo al di fuori di Midgar, oltre a scene misteriose di Cloud Strife che cammina al fianco di Sephiroth e un Cloud ferito rannicchiato contro il protagonista di Crisis Core Zack Fair.

Final Fantasy Rebirth sarà un’esperienza nuova e fresca

Final Fantasy 20220618 cmag 2
Final Fantasy – Adobe Stock

Final Fantasy VII Rebirth è stato progettato in modo che le persone possano divertirsi con questo gioco indipendentemente dal fatto che conoscano il gioco originale o meno“. Così Tetsuya Nomura, in un messaggio al popolo del gaming, via social, su twitter.

In effetti, i nuovi giocatori potrebbero anche divertirsi a iniziare il loro viaggio in Final Fantasy VII con Final Fantasy VII Rebirth. Cloud e i suoi amici intraprendono un nuovo viaggio in questo gioco e credo che le scene a cui assisteranno dopo aver lasciato Midgar daranno ai giocatori un’esperienza nuova e fresca“.

Square Enix ha anche rivelato che Rebirth è il secondo gioco di una trilogia pianificata: in precedenza, non era chiaro esattamente quanti giochi avrebbero compreso la storia del remake. Ora sì. “Alcuni sviluppi sono già iniziati sul terzo titolo – prosegue il Creative Director di Final Fantasy VII Rebirth – io stesso ho iniziato lo sviluppo e sto lavorando per il completamento della serie”.

Final Fantasy VII Remake è stato lanciato su PS4 in piena pandemia da Coronavirus, ad aprile 2020 e il gioco ha tenuto fede alle aspettative, quindi è stata rilasciata una versione ottimizzata per PlayStation 5, e quella incentrata su Yuffie DLC. Il remake è arrivato su PC tramite Epic Games Store a dicembre. Square Enix ha annunciato è disponibile su Steam a partire dallo scorso 17 giugno.

Square Enix ha anche rivelato un remake di Crisis Core: Final Fantasy VII, intitolato Crisis Core Final Fantasy VII Reunion. Quel gioco sarà disponibile questo inverno su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e Steam.

FONTE: The Verge

Impostazioni privacy