Dazn pronta a rimborsare anche i clienti Timvision: ecco come bisogna procedere per il risarcimento

Dazn ha fatto scattare i rimborsi a seguito del disservizio che ha interessato la stessa piattaforma di video streaming nella due giorni 13-14 agosto, la prima giornata del campionato di calcio di Serie A 2022-2023.

Dazn e Timvision, 8/9/2022 - Computermagazine.it
Dazn e Timvision, 8/9/2022 – Computermagazine.it

Nel dettaglio, l’azienda ha deciso di restituire a coloro che hanno subito dei problemi di connessione durante la trasmissione delle partite, il 50 per cento dell’abbonamento mensile come forma di compensazione, vista la gravità di quanto accaduto (tra l’altro pronti-via, alla prima giornata di campionato). Come sottolineato da Hdblog.it, i rimborsi riguardano solamente gli utenti abbonati direttamente a Dazn, ma come ben si sa, la piattaforma di streaming che anche per quest’anno trasmette tutte le partite di calcio del campionato tricolore, è visibile su Timvision, la televisione di casa Tim. Ebbene, dopo qualche giorno di “ritardo”, la nota compagnia telefonica di bandiera ha fatto sapere che anche i clienti Tim avranno diritto a rimborso. La comunicazione sta giungendo in queste ore tramite email, e prevede il seguente testo: “Gentile cliente, Dazn ci ha comunicato che sei tra gli utenti che hanno riscontrato difficoltà di accesso al loro servizio, incluso nella tua offerta Timivision, il 13 e 14 agosto”.

Dazn e Timvision, 8/9/2022 - Computermagazine.it
Dazn e Timvision, 8/9/2022 – Computermagazine.it

DAZN RIMBORSA I CLIENTI TIMVISION: ECCO LA COMUNICAZIONE

“A tal proposito – si legge ancora – ti informiamo che nella fattura di settembre ti verrà accreditato un importo di 12 euro a titolo di indennizzo per le difficoltà riscontrate nell’accesso del servizio Dazn. Tale valore è stato definito sulla base del canone mensile pagato per la componente Dazn dell’offerta Timvision. Per qualsiasi ulteriore informazione puoi contattare il servizio clienti 187. Il team di Timvision”. A differenza di quanto avviene per i clienti diretti di Dazn, l’importo non verrà restituito tramite accredito sul sistema di pagamento utilizzato dall’utente, ma come sconto in fattura a settembre, di conseguenza, quando vi scaleranno i soldi appunto della fattura di questo mese, troverete un importo più basso rispetto agli altri mesi. Hdblog fa sapere che l’email sta giungendo in queste ore nelle caselle di posta elettronica di molti abbonati, quindi se siete fra coloro che hanno subito dei disservizi, a breve verrete contattati dall’azienda.

? FONTE: Hdblog.it

Impostazioni privacy