WhatsApp sfora le limitazioni dei Governi, in questo modo potrai usarlo davvero ovunque

Abbiamo mai pensato di accedere ad un server proxy facendo utilizzo di WhatsApp? Ora sarà possibile farlo grazie ad una nuova manovra di governo: ecco la vicenda completa.

Dare una occhiata ai tutorial sul web per trovare nuovi trucchetti da usare sull’app verde di Meta è una buona idea, forse la stesse che considerano tutti gli appassionati di WhatsApp. Imparare delle nuove funzioni non è mai un modo sbagliato di impiegare il proprio tempo, specie se poi dobbiamo spenderlo su una piattaforma che riesce a darci molte soddisfazioni.

whatsapp proxy
WhatsApp abilità i server proxy – Computermagazine.it

Di sicuro ce ne sono tante su cui è possibile implementare o scoprire delle impostazioni che sarebbero in grado di aiutarci in tal senso, ragione per la quale conviene sempre tenere a mente l’esistenza di alcuni video illustrativi al riguardo o delle chatlog degli aggiornamenti. Anticiparsi delle dunzioni che usciranno in seguito, in conclusione, non può essere altro che un’ottima iniziativa da seguire in alternativa a quelle proposte.

Attivate i server proxy: sono stati resi finalmente disponibili

Ma quella attuale esiste da molto tempo su WhatsApp, e soltanto adesso potremo utilizzarla a pieno. Sarà in grado di cambiarci la vita in positivo, forse come nessun’altra app è mai riuscita a fare sino a questo momento. In fin dei conti basta davvero poco per renderci felici, specie se si tratta di una funzione che ci serviva: ecco che cosa potremo pensare di utilizzare a partire da ora.

whatsapp proxy 1
Sono disponibili fin da subito – Computermagazine.it

Il 2023 non ha portato soltanto i cosiddetti buoni propositi, ma anche delle funzioni che andrebbe la pena usare. Una fra queste è il supporto per i server proxy, il quale, anziché effettuare una connessione diretta, ci consentirà di appoggiarci a un host che funge da intermediario in poche parole. Ed impostarlo, fra le altre cose, è davvero semplice.

Come se non bastasse i benefici sono altrettanto utili, perché permetteranno agli utenti di superare la censura ed eventuali blocchi impostati a livello locale. Viene specificato in una nota da WhatsApp stesso: “Scegliendo un proxy, potrai connetterti a WhatsApp tramite server creati da volontari e organizzazioni di tutto il mondo per consentire alle persone di comunicare liberamente“.

Infine, ricordatevi che per usarla sarà sufficiente entrare su WhatsApp, toccare i tre puntini in alto a destra, andare in “Impostazioni”, poi “Spazio e dati” ed arrivare fino a “Impostazioni proxy”. Una volta attivata l’opzione tramite “Usa proxy” dovremo fare tap su “Imposta proxy” per definire l’indirizzo del server da utiizzare come proxy, nello specifico nella forma indirizzo:porta.

Impostazioni privacy