TikTok non rientra nella promo Giga Illimitati? Ecco come usare l’app ad oltranza senza problemi

Risparmiare GB utilizzando TikTok non è impossibile, tuttavia bisogna conoscere un metodo efficiente per riuscirci. Quale potrebbe essere in questo caso?

La maggior parte delle applicazioni tende a consumare una grande quantità di Gigabit, probabilmente così tanta che potrebbero metterci nei guai ad un certo punto. La questione non ha alcuna importanza qualora utilizzassimo un modem Wi-Fi, questo è ovvio, ma nel momento in cui facciamo uso di una promozione certamente potrebbe diventare un problema non da poco.

tiktok dati 1
Non è così difficile come sembra – Computermagazine.it

Per questo motivo gestire i nostri dati mobili dovrebbe essere una priorità ben voluta da tutti quanti noi. Infatti, qualora vorreste risparmiare connessione Internet mentre utilizzate un servizio online su smartphone con il 4G o il 5G attivo, è necessario attivare una opzione dedicata e che si occupa principalmente di fare questo. Esiste da tempo, per cui dobbiamo soltanto attivarla al momento giusto.

Risparmiate dati mobili sull’app di ByteDance: ecco come fare

Un’app che ci incentiverebbe a proseguire con questa idea è sicuramente TikTok, che per quanto possa essere interessante ed efficiente è innegabile dire che consumi una valanga di Gigabit in maniera spropositata. Da tale presupposto arriviamo a capire che dovremo attivare una impostazione specifica per poter ottenere il risparmio di connessione Internet che tanto desideriamo. Di che opzione si tratta?

tiktok dati 3
Risparmiare dati mobili è fattibile – Computermagazine.it

Innanzitutto basterà aprire TikTok sullo smartphone, premere sulla scheda Profilo in basso a destra, aprire il menu a tre linee collocato in alto a destra e poi recarsi su “Impostazioni e Privacy”. A questo punto sarà necessario cercare la categoria “Cache e Dati cellulare”, nella quale si troverà proprio la voce “Risparmio Dati”. Così facendo saremo riusciti ad arrivare ad un punto cruciale del nostro obiettivo, ma attenzione: non abbiamo ancora finito di parlare del suddetto argomento.

Una volta aperta, si troverà uno slider da premere una volta soltanto affinché l’opzione si attivi. In questo modo, i video potrebbero avere una risoluzione inferiore o richiedere più tempo per il caricamento quando si risulta connessi tramite 3G, 4G o 5G. In caso di utilizzo del Wi-Fi, invece, la funzione si disabilità in maniera temporanea fino all’apertura dell’app con rete mobile. Se avrete seguire con accuratezza le nostre istruzioni, di sicuro sarete riusciti ad ottenere un buon risultato di risparmio di connessione Internet.

Impostazioni privacy