DAZN ha deciso di dare una svolta alle sue promozioni, cambiandole del tutto rispetto a prima. Che cosa verrà modificato di preciso?
Se le piattaforme di streaming cambiano all’improvviso, evidentemente c’è qualcosa che dobbiamo sapere prima del previsto. Parliamo di vere e proprie modifiche che vengono portate a termine per una semplice ragione, e che ha principalmente a che fare con l’aumento dei prezzi o, come spesso accade, con il taglio dei costo che tanto speriamo possa avvenire prima o poi.
Lo abbiamo visto in molteplici occasioni, ma ancor di più adesso con l’introduzione di alcune novità importanti per quanto riguarda le varie aziende che offrono servizi di streaming. Degli esempi lampanti possono essere Netflix o Amazon Prime, tuttavia ci sono altre compagnie che potrebbero attirare la nostra curiosità sulla base di alcune interessanti novità.
Freemium, il nuovo servizio di DAZN: scoprilo ora
DAZN, a tal proposito, si è proposta per offrirci un nuovo tipo di attività diversa dalle solite, il cui costo non sarà più alto come lo ricordiamo. Basterà soltanto dare uno sguardo alle nuove direttive della società, che diversamente da quanto potremmo pensare non sono così tanto negative. Ma che cosa ha messo a disposizione questa volta? Scopriamolo subito.
Shay Segev, il CEO di DAZN, ha parlato dei recenti problemi che sta attualmente affrontando la piattaforma di streaming. In particolar modo ha affermato che l’azienda ha risolto la situazione problematica in cui si trovava lanciando un servizio freemium che permetterà agli utenti di acquistare contenuti in modalità PPV in ogni momento.
Un discorso del genere non era mai stato fatto da questo tipo di compagnia, anche perché non è un modus operandi che viene applicato solitamente. Tuttavia, dato che avere fiducia nelle sue capacità riteniamo che sia molto importante, allora siamo curiosi di vedere come si evolverà la situazione. Concludiamo lasciandovi commento fatto in una intervista, dove ne parla esaustivamente:
“Nel vecchio mondo c’è un conflitto di interessi tra lo sport e le emittenti. Non vogliamo concorrenza e vogliamo pagare il meno possibile. Il nuovo mondo è un accordo di partnership, un accordo di compartecipazione alle entrate. I club e i campionati si aspettano di raggiungere un livello abbastanza alto e garantito, quindi possiamo entrare e garantire un certo livello di entrate e stiamo anche cercando un rialzo e ci concentreremo su questo”.