Google Chrome, tre trucchi che nessuno ti dice per rivoluzionare la navigazione

Vorreste migliorare la vostra velocità di navigazione? Seguite questi trucchi allora: vi saranno senz’altro di aiuto

Quante volte vi è capitato di notare un rallentamento quando utilizzate Google Chrome? La causa può riguardare tante motivazioni diverse, ed il più delle volte è davvero difficile trovarle. Nessuno avrebbe intenzione di sprecare tante ore della propria vita a farlo, questo è ovvio, ma non possiamo lasciar perdere un argomento così importante soltanto per la nostra pigrizia. Per fortuna esistono dei trucchi che potrebbero aiutarci in tal caso.

Trucchi per migliorare Google Chrome
Trucchi Google – Computermagazine.it

E non sarà necessario scaricare applicazioni esterne, tanto meno eseguire delle procedure molto complesse o che non ci piaceranno: basterà svolgere dei semplici passaggi. Il primo che vogliamo consigliarvi ha a che fare con la possibilità di accedere in pochi secondi alla lista dei segnalibri, con tanto di ricerca oltretutto. Per farlo sarà sufficiente andare sulla barra degli indirizzi e digitare “chrome://bookmarks/“. Vi suggeriamo di salvarlo anche nella barra dei preferiti per una questione di comodità.

Tre funzioni utili su Google Chrome, sono tutte gratuite

Questo è soltanto un esempio di come sia possibile velocizzare Google Chrome, perché esistono anche tanti altri metodi utili con cui farlo. Tanto per dirne una, conoscete la funzione “Gruppi di schede”, utile per organizzare tutte le pagine che aprite di volta in volta? Per riuscirci basterà andare sulla scheda e fare click con il tasto destro, per poi selezionare “Aggiungi scheda a un nuovo gruppo” per creare una organizzazione come si deve. Niente male, vero? Andiamo avanti per scoprire l’ultimo trucco.

Trucchi per migliorare Google Chrome
Li avevate sentiti prima d’ora? – Computermagazine.it

Avere un controllo del proprio motore di ricerca è importante, specie se si è disordinati di base. Le precedenti due funzioni possiamo dire che siano molto utili, è vero, ma anche la terza non scherza in questo senso. Se succede spesso che partano dal nulla degli audio inerenti a dei video presenti su alcune piattaforme, disabilitarlo in tempo ci eviterebbe di ascoltare dei brani superflui o delle spiegazioni del tutto inutili.

Per usufruire della funzione che si occupa di fare esattamente questo, dovrete semplicemente andare sulla scheda aperta del portale, premere con il tasto destro su di essa e scegliere la voce “Disattiva audio del sito“. Così facendo non avrete più nulla di cui preoccuparvi e potrete navigare nella stessa scheda con la consapevolezza che, ogni audio proveniente da tutti i siti, verrà disattivato in automatico.

Impostazioni privacy