Da oggi Fortnite è uno sport olimpico, ci sono però delle modifiche

Dopo una lunga attesa, Fortnite è finalmente stato riconosciuto come sport olimpico. Ci saranno però alcune modifiche

Fortnite è un famoso battle royale sviluppato da Epic Games. Esso è stato lanciato nel 2017 e rapidamente ha guadagnato una vasta popolarità tra i videogiocatori di tutto il mondo. Il gioco è disponibile su diverse piattaforme, tra cui PC, console e dispositivi mobili, ed è gratuito da scaricare e giocare.

Fortnite diventa ufficialmente uno sport olimpico
Fortnite diventa sport olimpico, ma con alcune modifiche – Computermagazine.it

Su Fortnite, i giocatori si uniscono a una partita insieme ad altri 99 giocatori e combattono per essere l’ultimo sopravvissuto. Il gioco si svolge in una mappa aperta e il giocatore deve cercare armi e altri oggetti utili per sopravvivere e combattere contro gli avversari. Con il passare del tempo, l’area di gioco si restringe, costringendo i giocatori a confrontarsi sempre di più tra di loro fino a quando solo uno sopravvive.

Fortnite diventa sport olimpico, tutti i dettagli

Fortnite è diventato noto anche per i suoi tornei eSport. L’eSport è una forma di competizione di videogiochi organizzata in eventi e tornei, in cui i migliori giocatori si sfidano per vincere premi in denaro e il titolo di campione. Fortnite ha una scena competitiva molto attiva, con tornei organizzati a livello mondiale e un sistema di classifica online che premia i giocatori più forti.

Fortnite diventa eSport olimpico, c'è l'annuncio
Fortnite diventa sport olimpico, ma non come lo conosciamo – Computermagazine.it

Recentemente, il Comitato Olimpico Internazionale ha riconosciuto Fortnite come uno sport olimpico e lo ha incluso nella settimana olimpica di Singapore. In particolare, Fortnite sarà presente nella sezione Sport Shooting, dove i giocatori gareggeranno in una prova di mira che coinvolgerà 12 partecipanti provenienti dalla Fortnite Champion Series 2023.

A differenza delle partite tradizionali di Fortnite, in questa competizione i giocatori dovranno dimostrare la loro abilità di mira, sparando a bersagli posti in un’isola personalizzata appositamente creata per l’evento. Il vincitore non sarà l’ultimo sopravvissuto, ma il giocatore che dimostrerà di avere la migliore precisione rispetto agli altri partecipanti.

Questa decisione del Comitato Olimpico Internazionale ha generato diverse reazioni tra la comunità dei videogiocatori e degli appassionati di eSport. Alcuni sono entusiasti del fatto che i giochi di videogiochi stiano finalmente guadagnando riconoscimento come sport legittimi, mentre altri criticano la scelta di includere Fortnite in particolare, sostenendo che ci sono altri giochi più meritevoli.

Nonostante le polemiche, è innegabile che Fortnite abbia avuto un impatto significativo sulla cultura dei videogiochi e dell’eSport. Il gioco ha introdotto nuove idee e meccaniche di gioco che hanno influenzato molti altri titoli successivi. Inoltre, ha creato una vasta comunità di appassionati e ha avuto un ruolo importante nell’espansione dell’eSport a livello globale.

Impostazioni privacy