Come pagare Netflix 5 euro al mese: il metodo (legale)

Netflix è un turbinio di novità, alcune positive altre meno. Dopo la decisione drastica di tagliare gli account con password condivisa è possibile sottoscrivere un nuovo piano.

La questione della password Netflix condivisa ha suscitato tanto clamore perché, pur essendo un prezzo relativamente piccolo, è pur sempre una spesa. Non tutti guardano ogni sera serie tv e film, capita per alcuni un uso sporadico e da qui l’abbonamento condiviso era molto utile.

Netflix a soli 5 euro al mese
Come pagare Netflix solo 5 euro al mese, il trucco legale – Computermagazine.com

C’era la possibilità di accorpare un paio di famiglie, spendere circa 5 euro a testa e il gioco era fatto. Poi è stata introdotta la novità, dopo l’annuncio Netflix ha perso terreno in tutta Europa con un calo degli abbonamenti e una fuga impressionante.

Netflix: pagare solo 5 euro per un abbonamento è possibile

Quindi, per correre ai ripari e accontentare tutti, compresa la questione economica che rapportata all’uso, al tipo di prodotto e anche agli altri abbonamenti che si hanno come Prime Video, Disney e simili diventa un problema, Netflix ha posto una soluzione. Infatti, se non ci avete ancora fatto caso, al momento è disponibile una grande novità: la possibilità di sottoscrivere un abbonamento per soli 5 euro.

Netflix a soli 5 euro al mese
Con questo trucco avrai Netflix a soli 5 euro al mese – Computermagazine.com

Prima erano disponibili piani più o meno strutturati che nel tempo sono diventati sempre più costosi e, come anticipato, non solo la spesa diventa un onere tutti i mesi ma effettivamente per chi sottoscrive l’abbonamento per un uso sporadico o legato ad un paio di serie tv diventa una spesa parzialmente inutile.

Netflix quindi arriva con un Piano Standard da 5.49 euro disponibile anche in Italia con tanto di pubblicità. Infatti è qui la questione, il piano non è proprio un pacchetto completo, non ci sono tutti i film e le serie tv, la qualità non è al top e ovviamente ci sono le pubblicità. Netflix con questa strategia si trasforma in una sorta di tv a pagamento, anche se i contenuti sono sempre in streaming.

Nel dettaglio è possibile fruire dei contenuti in HD su 2 dispositivi in contemporanea ma ci sono dei limiti oltre alla pubblicità, infatti non tutti i titoli saranno visibili con questo tipo di abbonamento. Per accedervi basta semplicemente entrare nell’account, andare alla voce Modifica Piano e quindi cliccare Standard con pubblicità, poi su Continua e quindi su Conferma la modifica. Il nuovo piano sarà impostato dal mese successivo quindi al prossimo rinnovo.

La questione da porsi è sulla convenienza ovvero, se utilizzate Netflix in modo saltuario e quindi limitatamente ad alcuni contenuti, va anche bene. Se invece siete pazzi di film e serie tv e volete una visione decente e la possibilità di guardare anche da telefono, tablet e altri schermi, di poter vedere tutto senza pubblicità e senza limiti, allora non conviene. Meglio sottoscrivere un abbonamento completo con buona qualità, valutando se ne vale o meno la pena complessivamente e magari tagliare altre sottoscrizioni per godersi totalmente tutte le possibilità del servizio.

Impostazioni privacy