Starfield sul Game Pass al day one: arriva la conferma di Bethesda

Una notizia per molti scontata dopo l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, ma ora arriva finalmente la conferma: Starfield, e le altre IP di Bethesda, saranno disponibili al day one su Xbox Game Pass.

Un vero e proprio terremoto quello scatenato da Microsoft nelle scorse settimane: dopo l’acquisizione di ZeniMax -, holding proprietaria, tra le altre, di ID Software e quindi Bethesda -, gli equilibri del mercato dei videogiochi hanno ricevuto uno scossone incredibile.

POTREBBE INTERESSARTI –> The Elder Scrolls 6 userà un motore grafico completamente rinnovato

Starfield e TES 6 saranno disponibili al day one su Game Pass: la conferma di Todd Howard

Starfield su Xbox Game Pass
Starfield (via bethesda.com)

Tra le IP più attese in uscita nei prossimi anni, oltre al nuovo capitolo dell’acclamata saga RPG di ispirazione medievale The Elder Scrolls 6, c’è il nuovo progetto Starfield. Ed è proprio intorno a questa nuova produzione sci-fi che Todd Howard – autore di videogiochi tra cui la saga TES a partire da Morrowind -, è intervenuto in un’intervista rilasciata su Reddit.

Tra le dichiarazioni dello sviluppatore, una conferma che ha fatto felici i giocatori di tutto il mondo, in particolare coloro i quali hanno sottoscritto un abbonamento ad Xbox Game Pass. Sia il nuovo The Elder Scrolls 6 che Starfield saranno disponibili dal day one nel catalogo Microsoft, confermando così i rumor che sono circolati in rete fin dal giorno dell’acquisizione di Bethesda da parte del colosso di Redmond.

Una nuova generazione di videogiochi che, è lecito aspettarselo, sarà più agguerrita che mai, con Microsoft pronta a puntare tutto sui suoi ottimi servizi tra cui Xbox Game Pass ed il neonato Project xCloud. Una generazione che vedrà il colosso di Redmond contrapporsi a Google Stadia e Amazon Luna, suoi diretti competitor in ambito di gaming in streaming.

POTREBBE INTERESSARTI –> Xbox Game Pass e EA Play: è già possibile scaricare i giochi

Impostazioni privacy