SpaceX vi porterà sulla Luna: civili nello spazio entro il 2023!

SpaceX vi porterà sulla Luna. Il progetto di Elon Musk e della sua azienda spaziale sta prendendo sempre più forma con l’obbiettivo di far vivere un viaggio spaziale alle persone “comuni”. 

Crateri lunari (Adobe Stock)
Crateri lunari (Adobe Stock)

La discriminante sarà semplicemente il portafoglio. Dovrà essere bello pieno, ma il sogno di portare civili nello spazio sembra sempre più vicino e prende forma di giorno in giorno. L’azienda che compirà il grande balzo per l’umanità tutta sarà SpaceX, intenzionata a rendere realtà il sogno di un turismo spaziale di cui si vocifera da anni.

POTREBBE INTERESSARTI –> Elon Musk sempre più ricco: SpaceX guadagna altri 850 milioni di dollari

Il 2021 dovrebbe essere l’anno zero per l’arrivo di civili nello spazio, con quattro persone consegnate al cosmo, come annunciato dalla stessa azienda di Elon Musk negli scorsi mesi. Un altro progetto, denominato #dearMoon e finanziato dal miliardario giapponese Yusaku Maezawa, prenderà invece piede entro il 2023. Lo scopo? Portare artisti sulla Luna.

Il viaggio consiste in un’orbita intorno alla Luna, in un viaggio che parte dalla Terra, arriva al nostro satellite, lo gira e torna indietro. Il tutto durerà una settimana e – siamo sicuri – rappresenterà un punto di svolta nell’esplorazione spaziale. Dopo l’annuncio, avvenuto nel 2018, è tornato a parlare del progetto il giapponese Maezawa su Twitter. Il post anticipa un “grande aggiornamento in arrivo il prossimo 2 marzo. Lo stesso imprenditore del Sol Levante ha acquistato da sei a otto posti sulla SpaceX Starship, razzo in fase di sviluppo e prodotto dalla azienda di Musk.

POTREBBE INTERESSARTI –> NASA, la conferma strabiliante: alcuni organismi della Terra potrebbero sopravvivere su Marte

Certo, i razzi SpaceX esplosi al rientro sulla Terra non lasciano ben sperare. I possibili astro-turisti dovranno fare i conti con il rischio del rientro, che dovrebbe comunque essere ottimizzato entro la partenza dei viaggi spaziali per i comuni mortali in programma nei prossimi anni. Resta un mistero quale sarà l’aggiornamento che l’imprenditore giapponese condividerà con i suoi follower. Tutto lascia pensare che potrebbe riguardare il prototipo attualmente in fase di test in questi giorni presso i centri produttivi di SpaceX. Sarà lui il mezzo sul quale viaggeranno i pochi fortunati artisti?

Impostazioni privacy