Il capitano Kirk di Star Trek lascerà Enterprise per salire a bordo della Blue Origin di Bezos

E’ stato lì per decenni, volando a bordo del suo Enterprise, conoscendo lo spazio come le sue tasche scrivendo la storia delle “serie tv” con l’indimenticabile Star Trek. Ora il capitano Kirk di Star Trek farà davvero ciò che per una vita ha solo, di fatto, interpretato.

Il capitano di Star Trek e Jeff Bezos, insieme per una avventura mozzafiato (TMZ)
Il capitano di Star Trek e Jeff Bezos, insieme per una avventura mozzafiato (TMZ)

William Shatner andrà davvero nello spazio: volerà con la capsula New Shepard, in una delle missioni di Blue Origine made in Jeff Bezos, come rivela l’autorevole TMZ.  A 90 anni diventerà la persona più anziana mai lanciata nello spazio, battendo il record (82 anni) che attualmente detiene il meno conosciuto Wall Funk.

TMZ sostiene che l’ex capitano Kirk sarà a bordo a ottobre per un volo civile di 15 minuti, che dovrebbe ricalcare a grandi linee l’ultimo lancio effettuato da Blue Origin, con tanto di riprese per un documentario futuro. Un volo che dovrebbe raggiungere un’altitudine di 66,5 miglia, l’ebbrezza di alcuni minuti per provare l’assenza di gravità, un atterraggio sicuro: et voilà, il gioco è fatto. Non è ancora chiaro chi si unirà a William durante il volo, ma secondo indiscrezioni, Shatner dovrebbe essere accompagnato da alcuni astronauti dilettanti.

William Shatner-Jeff Bezos: una sorta di “baratto”

Blue Origin, la compagnia di Jeff Bezos lanciata per il turismo spaziale (Adobe Stock)
Blue Origin, la compagnia di Jeff Bezos lanciata per il turismo spaziale (Adobe Stock)

Si prevede un volo a costo zero per William Shatner, una sorta di baratto del tipo: io vado nello spazio a gratis, tu mi film e vendi il prodotto, magari, a Discovery. Calcolando che l’ultimo posto per un volo con Blue Origin è stato battuto all’asta per oltre 20 milioni, trattasi di un affarone. Che soddisfa entrambe le parti. Immaginare William Shatner con gli abiti cari al capitano Kirk, non sorprenderebbe affatto.

LEGGI ANCHE >>> Contro la plastica scende in campo la tecnologia Blockchain per salvarci dal suo abuso

Lui, per il momento, non conferma né smentisce la notizia, anche se non aveva mai nascosto il volli fortissimamente volli andare nello spazio. Già nel 2020 aveva condiviso una sua foto in cui indossava una tuta spaziale, chiedendo alla NASA di potersi unire al volo spaziale commerciale SpaceX Crew Dragon Demo-2, in rotta verso la Stazione Spaziale Internazionale. Anche durante il recente Comic-Con di San Diego l’attore ha parlato di un suo possibile viaggio nello spazio. Stavolta potrebbe essere tutto vero.

LEGGI ANCHE >>> Per Windows 11 il tuo Pc è incompatibile? Nessun problema, con questo script hai subito la soluzione

William Shatner ha legato la sua carriera a Star Trek nella super serie televisiva che per trent’anni ha catalizzato il mondo della tv, compresi i film del franchise. Positiva, anche se chiaramente meno remunerativa, l’esperienza quadriennale nei panni di T.J. Hooker (1982-1986). Ha ricevuto anche un premio Emmy e un Golden Globe come miglior attore non protagonista della serie Boston Legal (2004-2008). Si è sposato quattro volte in novantanni di vita: prima dal 1956 al 1969 con l’attrice Gloria Rand, dalla quale ha avuto tre figlie: Leslie Carol (1958), Lisabeth (1961) e Melanie (1964); poi dal 1973 al 1996 con l’attrice Marcy Lafferty; poi nel 1997 con l’attrice Nerine Kidd, che morì due anni dopo annegata nella piscina di casa; dal 2001 sta con la fotografa Elizabeth Martin.

Impostazioni privacy