Instagram, che combini con i messaggi vocali? Ecco la nuova attesissima funzione

Per ora è ancora solo una possibilità, al limite dell’indiscrezione, ma lascia ben sperare gli utenti che hanno a lungo desiderato la nuova funzione, ovvero: una nuova opzione per rispondere alle Stories attraverso messaggi vocali. Vediamo di cosa si tratta.

Instagram News Stories ComputerMagazine.it 29 Marzo 2022
Instagram si prepara ad introdurre i messaggi vocali nelle Stories? – ComputerMagazine.it

Di recente gli utenti Instagram hanno visto introdurre novità interessanti tanto nel feed, con la possibilità di scegliere se visualizzare gli account “Seguiti” oppure i “Preferiti”, quanto nelle Stories, con la novità di poter esprimere il nostro apprezzamento direttamente tramite l’icona a forma di cuore, senza dover inviare necessariamente il messaggio testuale.

Ed ora, secondo il rumor riportato da Alessandro Paluzzi, già noto in termini di indiscrezioni rivelatesi poi fondate per aver in passato rivelato imminenti cambiamenti in arrivo su varie app, tra cui proprio Instagram, tramite analisi di reverse engineering che si sono dimostrate effettivamente “premonitrici”, l’ultima novità: presto potrebbe essere possibile rispondere alle Stories non solo attraverso messaggio scritto, l’invio di gif o esprimendo il proprio like, ma anche registrando un messaggio vocale.

Paluzzi ha mostrato anche un’immagine di come potrebbe (o dovrebbe) risultare il nuovo layout, con l’icona degli audio vocali che si interpone tra lo spazio compilabile per il testo e la funzione gif, come mostrato nell’immagine riportata qui di seguito.

Le probabilità di un’imminente data di lancio

New Instagram News Stories ComputerMagazine.it 29 Marzo 2022
Come potrebbe mostrarsi il nuovo layout – ComputerMagazine.it

Ad oggi non emergono prove tangibili che la funzione sia stata implementata, nemmeno in versione beta e, in merito, non sono emersi comunicati ufficiali che possano darci delucidazioni riguardo ai piani di Instagram (e di Meta) circa la data di lancio.

Eppure molte sono le indiscrezioni che danno per certo che il team degli sviluppatori sia al lavoro, alcune spingendosi anche oltre ed affermando che siano giunti quasi al termine delle operazioni d’implementazione e che non mancherebbe molto tempo prima di poterla utilizzare.

Vedremo nelle prossime settimane se le analisi di Paluzzi verranno nuovamente confermate e se l’attesa dei tanti appassionati di messaggi vocali verrà finalmente interrotta.

Impostazioni privacy