Microsoft al lavoro su Outlook Lite, versione ultra veloce e leggera per i dispositivi con Android OS

Dal momento che Outlook non stia funzionando come dovrebbe nei cellulari con sistema operativo Android, la società di Redmond ha deciso di correre ai ripari distribuendo una nuova versione notevolmente migliore del suo servizio. Questa modifica, forse, potrebbe essere un ottimo compromesso per permettere agli utenti che ne fanno uso di godere di un’esperienza migliore. Ma come funzionerà esattamente questa versione?

Microsoft al lavoro su Outlook Lite, versione ultra veloce e leggera per i dispositivi con Android OS
La nuova interfaccia è notevole – Computermagazine.it

La nuova roadmap di Microsoft ci fa comprendere che arriverà molto presto una versione più leggera e veloce di Outlook, che sarà presente in seguito soltanto su una serie di smartphone Android economici proprio questo mese. L’app, che prenderà il nome di “Outlook Lite per Android”, porterà le impostazioni principali dell’app principale sui telefoni di fascia bassa.

Ciò che viene modificato nella descrizione Outlook Lite è il testo, che adesso si presenterà a noi in questo modo: “Un’app Android che offre i principali vantaggi di Outlook in un’app di dimensioni ridotte con prestazioni rapide per dispositivi di fascia bassa su qualsiasi rete“. Oltre a questo, l’applicazione assicura tutti noi che offrirà delle prestazioni migliorate senza occupare molto spazio di archiviazione. Per molte altre app di questo tipo, come Facebook Lite e Google Go, questo significa avere delle performance più veloci a scapito di alcune funzionalità.

Le ultime modifiche apportate ad Outlook

Microsoft al lavoro su Outlook Lite, versione ultra veloce e leggera per i dispositivi con Android OS
Outlook viene migliorato di molto, ed infatti i risultati di questo aggiornamento si fanno vedere molto velocemente – Computermagazine.it

In ogni caso, Dr. Windows ha fatto caso che non vi sia alcuna differenza significativa tra Outlook Lite e l’app principale di Outlook, a parte una sola limitazione: potremmo solo creare un singolo tipo di account. Comunque, l’applicazione di Outlook ridotta sembra non essere meno ricca di funzionalità della versione a tutti gli effetti, ad eccezione di una modifica che possiamo notare da uno screenshot.

E in base ad una foto condivisa sempre da Dr. Windows, l’applicazione aggiornata avrà una barra di navigazione leggermente rinnovata nella parte inferiore. Sui dispositivi mobili, invece, l’app principale di Outlook mostrerà tre schede: “Posta“, “Cerca” e “Calendario“, mentre la sua prossima variante – più leggera si intende – sostituirà la scheda di ricerca con “Contatti“. In poche parole Microsoft ha trovato alcuni modi ingegnosi per riuscire nel suo intento, e a giudicare da quello che ha in mente potrebbe sembrare che sia un’idea priva di logica, ma in realtà potrebbe funzionare alla grande.

? Fonte: www.androidcentral.com

Impostazioni privacy