Stranger Things: già al lavoro su una serie spin-off, ma chi sarà il protagonista?

L’universo di Stranger Things si espanderà nella direzione di uno spin-off e di una play teatrale. L’enorme successo della serie TV Netflix, giunta alla quarta stagione, darà il là a nuovi prodotti legati all’immaginario dei Duffler Brothers.

Stranger Things: serie spin-off in arrivo - 7722 www.computermagazine.it
Stranger Things: serie spin-off in arrivo – 7722 www.computermagazine.it

Non sappiamo molto, ma una cosa è certa, Stranger Things non si concluderà con la quinta stagione. O meglio, la prossima, l’ultima della serie “canonica”, chiuderà definitivamente le avventure di Undici & Co., ma non sarà l’ultimo prodotto a tema Stranger Things ad uscire su Netflix e non solo. Ebbene le voci di corridoio che vedevano i fratelli Duffler, ideatori della serie nata nel 2016 su Netflix, al lavoro su una serie spin-off… sono state confermate ufficialmente.

Stranger Things: lo spin-off è ancora avvolto nel mistero

Stranger Things: serie spin-off in arrivo - 7722 www.computermagazine.it
Stranger Things: serie spin-off in arrivo – 7722 www.computermagazine.it

Non sappiamo con certezza se ad occuparsi della scrittura dello spin-off ci saranno ancora Matt e Ross, ma in ogni caso saranno proprio i fratelli Duffler a produrla. Insomma, Stranger Things si allarga e lo farà andando ad approfondire personaggi secondari in una serie spin-off che potrebbe essere un prequel o un midquel. In parallelo si lavorerà su una produzione teatrale tratta, ovviamente, dalla mitologia di Stranger Things. Questa volta la produzione verrà affidata ai maestri britannici tra cui Sonia Friedman, Stephen Daldry e, ovviamente, Netflix. Non sappiamo se sarà semplicemente la rappresentazione teatrale della serie o un prodotto ex novo.

Ma prima di tutto bisognerà concludere la storia di Undici e dei suoi amici, che torneranno con una quinta e definitiva stagione. La quarta stagione è sulla bocca di tutti anche grazie ad alcuni personaggi, introdotti proprio in questa stagione e che hanno mandato in visibilio i fan – soprattutto gli amanti della musica metal. La quinta stagione, stando ai rumor, non arriverà prima del 2024, mentre il numero di episodi sarà inferiore sia per numero che per durata dei singoli. Un’attesa di due anni che verrà sicuramente ripagata, stando agli showrunner.

Impostazioni privacy