Eisa Award premia le migliori cuffie e auricolari per il 2021-2022: ecco quali sono e che costi hanno

0
359

European Imaging and Sound Association (EISA) ha attribuito i riconoscimenti 2020 – 2021 per la categoria Hi-Fi e noi qui vi elenchiamo in ordine di vincitrici, le cuffie e gli auricolari premiati.

EISA Award, la convention dove vengono premiate le migliori uscite high tech dell’anno – MeteoWeek.com

Si è appena concluso l’EISA, l’European Imaging and Sound Association, con diversi vincitori per categoria. I premi in questa convention vengono stabiliti in base ai giudizi di diverse testate europee , specializzate in vari ambiti tecnologici (un po’ come noi, senza tirarcela troppo).  Nella convention EISA, vengono  assegnati riconoscimenti anche per le categorie Home Theatre Audio, Home Theatre Display & Video, In-Car Electronics, Mobile Devices e Photography, ma in questo articolo ci soffermeremo su quelle che gli esperti hanno “classificato” come le migliori cuffie disponibili sul mercato. Andiamo a scoprire insieme.

LEGGI ANCHE>>> Le cuffie ad “energia infinita” progettate da Adidas: mai più low-battery

Le migliori cuffie ed auricolari premiati all’EISA

Vi elenchiamo la categoria cuffie con i conseguenti vincitori.

Ecco i vincitori! – MeteoWeek.com
  • Migliori cuffie: Focal Clear Mg- Le modifiche introdotte rispettosa modello precedente, già ampiamente apprezzato, includono un nuovo driver in puro magnesio, miglioramenti sensibili al controllo della risonanza e nell’allineamento dei driver rispetto all’orecchio. Il risultato è un suono in cuffia che mantiene tutta la qualità del modello originale, ma ora offre maggiore velocità, chiarezza e precisione.
  • Migliori cuffie high-end: T+A Solitaire P-SE– primo modello Solitaire P e con l’amplificatore per cuffie HA200 abbinato, da cui il suono esce preciso e compatto
  • Migliori cuffie per rapporto qualità/prezzo: Sennheiser HD 560S- un prodotto curato fin nei minimi dettagli, in grado di offrire un suono ampio ed aperto grazie alla conformazione delle cuffie, strepitose nei dettagli perfezionati , con bassi veloci e puliti, oltre a un’impressione realistica del palcoscenico. I nuovi driver infatti utilizzano una miscela di polimeri per generare una risposta lineare e alti ariosi, mentre i driver angolati si combinano con il design aperto sul retro per creare un vero effetto presenza.

LEGGI ANCHE>>> Parte la Gaming Week su Amazon, fantastica l’offerta sulle cuffie HyperX Cloud Stinger

  • Migliori cuffie wireless: Philips Fidelio L3– Le cuffie più avanzate della nuova gamma Fidelio di Philips, grazie ad un design ultra elegante, costruzione robusta e bellissima. Sono dotate di un sistema di cancellazione attiva del rumore (ANC), basato su un design con doppio microfono. Allo stesso tempo, l’estensione in frequenza dei driver da 40 mm delle cuffie è sorprendente, comprende bassi potenti ma perfettamente controllati e mai fuori posto, distorsione estremamente contenuta e un bilanciamento timbrico che non si altera neanche attivando la riduzione del rumore. Il design confortevole e la generosa autonomia incoraggiano lunghe sessioni di ascolto, senza aver paura di ritrovarsi con le cuffie scariche.
  • Migliori cuffie in-ear: LG TONE Free FP8-Progettati in collaborazione con Meridian Audio, gli auricolari ‘true wireless’ TONE Free FP8 di LG offrono prestazioni impressionanti.Dotate di un’autonomia di 10 ore, hanno la funzione Bluetooth 5.2  per accoppiamenti istantanei e un driver con diametro da ben 8 mm. La cancellazione attiva del rumore è efficace. Quando non vengono utilizzate, possono essere ricaricate all’interno della custodia intelligente UVNano di LG, che li igienizza tramite un LED UV per la massima tranquillità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here