TV LG Oled da 83″ ora in promozione: con €3.000 di sconto è quasi accessibile

Quanto può costare un televisore dalle dimensioni spaventose di 83 pollici. Googlarlo e finire su Amazon, significa spendere all’incirca ottomila euro. Ma ci sono due modo per risparmiare, e anche molto, anche nessuno regala niente.

TV Oled (Adobe Stock)
TV Oled (Adobe Stock)

La prima via è andare sul portale di LG. Innanzitutto c’è un’offerta niente male: il rimborso fino a 600 euro (promo valida fino al 31 dicembre) per chi acquista uno dei gioielli della nuova collezione QNED miniLED, che offrono una resa straordinaria, con immagini realistiche e brillanti dal contrasto elevato, grazie alla retroilluminazione a miniLED.

Ma per l’immenso TV LG OLED83C14LA, la multinazionale sudcoreana applica una sconto di circa 1700 euro per acquistare un dispositivo da sogno: Perfect Black, Perfect Color, α9 Gen 4 Intelligent Processor, Dolby Vision IQ e FILMMAKER MODE, Smart TV webOS 6.0 con telecomando puntatore, Google Assistant e Alexa integrati, compatibile Apple Airplay 2 e HomeKit.

Un televisore da urlo: come prenderlo con il 38% di sconto

Televisore 4K (Adobe Stock)
Televisore 4K (Adobe Stock)

La googlata su Amazon, però, è stata fruttifera. Molto fruttifera. Già, la più grande e-commerce del mondo, come spesso accade, riesce a superarsi. Sulla stessa tipologia di tivvù Amazon, c’è uno sconto di 2.837 euro di sconto, ai quali si aggiungono ulteriori 258 euro di coupon mettendo il prodotto nel carrello, per un prezzo finale di 4.903 euro: più di tremila euro in meno (3.096 per l’esattezza) che vuol dire 38%. Il prezzo sarà sempre alto, per carità, ma chi se lo può permetterà risparmierà una bella cifra.

I TV OLED LG, comunque, sono uno spettacolo: vantano un tempo di risposta di 1ms, mentre il supporto degli standard VRR, ALLM ed eARC soddisfa le più recenti specifiche tecniche HDMI 2.1. Funzionalità che assicurano la visualizzazione rapida dei contenuti con risoluzione più elevata e una grafica più sincronizzata e fluida. Il pannello OLED è in risoluzione 4K, con frequenza di refresh di 120 Hz (compatibile con G-Sync e Free Sync, per giocare ai massimi livelli con le console next-gen).

LEGGI ANCHE >>> Mangiare davanti a uno schermo: che danno per il nostro corpo (e giro vita)

Il processore Alpha9 di quarta generazione può decodificare flussi video in formato HEVC fino a 4K a 120 frame per secondo. Nessuno come lui. Con Game Optimizer, gli appassionati di gaming vivranno qualcosa di raro: la funzionalità regola automaticamente l’immagine per ottimizzare la grafica, indipendentemente dal tipo di gioco. Si può attivare sia le tecnologie NVIDIA G-SYNC che AMD FreeSync, effetti di stuttering e tearing. 187.7 cm la grandezza dello schermo, 3840 x 2160 pixel la sua risoluzione; 32 chili il suo peso. Catch-up TV, Chili, Mediaset Play, RaiPlay, con sistema operativo Web OS incluso.

LEGGI ANCHE >>> Instagram e Pc, finalmente è arrivata l’integrazione che apre a nuove funzioni

E ancora tone mapping dinamico per riprodurre al meglio i colori e il Motion Pro per le scene in movimento veloce, 4 porte HDMI con tecnologia ARC per le soundbar e gli impianti audio esterni. Poi ci sono 3 USB, un’uscita audio digitale ottica, una porta LAN per la rete cablata, il WiFi per la rete wireless, l’uscita per le cuffie e il Bluetooth. Una bomba!

Impostazioni privacy