Le dating app a cosa servono? Ebbene, non solo ad incontrarsi, ma anche per discutere

La Petromasculinity è il nuovo spartiacque nelle app degli incontri tra persone. Molte coppie decidono di interrompere i loro rapporti, per quale motivo?

OkCupid mostra interesse per i cambiamenti climatici – Computermagazine.it

Anche conosciuto come Petromascolinità è un nuovo termine che sta facendo riflettere molte persone ed è la motivazione principale che ha portato molte coppie nelle app di incontri alla rottura. A coniare il termine per la prima volta è stata Cara Daggett. L’autrice dell’articolo si è soffermata sul tema della negazione del cambiamento climatico e ha affermato che tale tema è strettamente legato al genere di una persona. “Non è un caso che gli uomini bianchi e conservatori sembrino essere tra i più accaniti negazionisti del clima nonché principali sostenitori dei combustibili fossili in Occidente”.

Cos’è OkCupid?

Prima di conoscere tutte le dinamiche che si sono verificate in OkCupid, bisognerà comprenderne le funzionalità e la mission della piattaforma. Innanzitutto, OkCupid è un social network per incontri tra persona attraverso questionari creati da webmaster o membri stessi della piattaforma per trovare l’affinità migliore per mezzo di statistiche. In questo caso è stato mostrato agli utenti un questionario in merito alle tematiche ambientali. Secondo le statistiche, circa il 90% degli utenti se ne preoccupa e le donne hanno il 7% di probabilità in più rispetto agli uomini di interessarsene. “Abbiamo visto nel tempo che il cambiamento climatico è sempre più un argomento importante per i nostri utenti millennial”, afferma Jane Reynolds, direttore del product marketing di OkCupid.

I sondaggi sui cambiamenti climatici rivelano l’affinità tra le coppie su OkCupid – Computermagazine.it

L’interesse verso il cambiamento climatico

Quando l’argomento centrale delle discussioni in OkCupid è l’ambiente, circa il 90% degli utenti si mostra interessato. Il 76% dei 650.000 utenti in tutto il globo ha affermato che i loro partner devono sostenere l’uguaglianza di genere. Inoltre, negli ultimi cinque anni, c’è stato un aumento dei “mi piace” che provengono dalle persone che si interessano del cambiamento climatico e che si identificano come femministe. Attualmente, l’app gestisce circa 4 milioni di match ogni settimana ed è considerata la quinta app di appuntamenti online più popolare. E’ stato dimostrato come, nel 2020 molte persone si abbinavano con altre che sostenevano il movimento BLM e che quindi avevano a cuore la giustizia sociale. Dunque, OkCupid ha dato la possibilità a molti utenti di trovare l’anima gemella rispondendo a domande riguardanti tematiche socio-ambientali.

Impostazioni privacy