Android 13, l’OS è stato lanciato da poco ma presenta già un problema gravissimo

Le ultime novità in merito sono abbastanza chiate: Android 13 non è proprio stabile come si credeva dovesse essere. La ragione è dovuta al fatto che sia stata rivelata una falla molto difficile da trattare, e che si crede sia davvero insopportabile per tutti coloro che sono in possesso di questa versione del sistema operativo di Google. Ma a tal proposito, in sostanza, come si dovrebbe intervenire?

Android 13, l'OS è stato lanciato da poco ma presenta già un problema gravissimo
È possibile che un nuovo OS tanto aggiornato quanto unico possa avere questi problemi? – Computermagazine.it

Diamo per scontato che sappiate molto bene che Android 13 è la versione stabile per i Google Pixel, giusto? Ma attenzione, perché quello di cui nessun altro è al corrente è che abbia un difetto davvero grande. È lo stesso del quale parlano decine di utenti che, ora come ora, lo stanno segnalando in rete, su Reddit, su Issue Tracker e poi nel portale per la segnalazione dei problemi a Google.

Tra le altre cose non è neanche un bug che Android 13 si è portato dietro da una delle release beta, la quale aveva sicuramente dei problemi, certo, ma questo non era presente ed è probabile che sia venuto a galla soltanto adesso. Di che cosa stiamo parlando, e soprattutto in che modo si dovrebbe intervenire per risolverlo esattamente?

I suggerimenti utili per affrontare il bug

Android 13, l'OS è stato lanciato da poco ma presenta già un problema gravissimo
L’ultima versione di Android è fenomenale, ma ha anche tanti problemi – Computermagazine.it

Pare che alcuni dei Google Pixel aggiornati ad Android 13 stabile non riescano più a ricaricarsi senza fili. Inutile dire che sia un problema software, causato probabilmente dalla maniera con il quale il sistema gestisce la ricarica wireless. In molti si lamentano di riuscire a ricaricare il Pixel solo per un paio di minuti, dopo i quali il processo si interrompe senza ragioni evidenti, mentre per altri Pixel il pad di ricarica è invisibile. Purtroppo non esistono delle soluzioni ideali, ecco perché la stessa Google non ha reagito alle segnalazioni su Issue Tracker.

Ma quello che diciamo non esclude l’evenienzs che ci si possa rivolgere ad alcuni consigli notevoli per provare ad affrontare questo problema. Chiaramente non possono avere successo in ogni singolo dispositivo le soluzioni di cui parleremo, ma fino a quando non verrà rilasciato un nuovo update sarà praticamente impossibile riuscire a ricaricare con successo il telefono. Attualmente si crede che sia una buona idea disabilitare la ricarica adattiva, ri-eseguire il pairing con Pixel Stand e poi un hard reboot, avviare lo smartphone in safe mode e disattivare l’app Pixel Stand tramite le impostazioni.

? Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy