Whatsapp, addio allo stato di ‘online’: una nuova app vi rende invisibili

Una nuova applicazione, sicura e gratuita, permette agli utenti di Whatsapp di aggirare le spunte blu e lo stato di ‘online’: scopriamo di cosa si tratta e come usarla

Whatsapp, leader nella messaggistica con un miliardo e seicento milioni di utenti attivi in tutto il mondo, in questi anni si è fatta strada anche grazie alle continue innovazioni apportate. A partire dalle note audio, passando per la condivisione di file ed arrivano agli stickers animati e le chiamate e videochiamate gratuite. Oltre delle funzionalità vere e proprie, a segnare il passo verso il futuro sono state features come lo stato di ‘online’ e le spunte blu.

Molto spesso, però, gli utenti vorrebbero aggirare queste opzioni. A volte, infatti, può essere fastidioso farsi trovare online quando non si vuole rispondere a determinate persone. Allo stesso tempo può far comodo leggere alcuni messaggi senza che all’interlocutore venga segnalata l’avvenuta lettura. A tal proposito, spunta l’app Unseen.

LEGGI ANCHE—> Postepay, spunta una nuova truffa a danno degli utenti: di cosa si tratta

Whatsapp, come funziona l’app Unseen

Whatsapp
Whatsapp

L’app Unseen, una volta collegata a Whats, permette agli altri contatti di non sapere quando si è online e quando vengono letti i messaggi. Essa, infatti, nasconde le notifiche di lettura e lo stato facendo leggere le conversazioni dalla propria interfaccia. E’ possibile anche ascoltare le note audio e visualizzare foto e video. L’app può essere attivata anche solamente per della chat in particolare. Oltre a supportare Whatsapp, funziona con Messenger, Instagram, Viber, Telegram, KakaoTalk, Line, Imo, VK.

L’app, offerta dalla Unseen Messages, è stata dichiarata sicura, oltre che gratuita, e non lede la privacy. Non raccoglie né archivia, infatti, i dati personali degli utenti. Per questo è presente sull’app store di iOS ed il Google Play Store di Android. Attualmente risulta scaricata da oltre 10 milioni di persone.

LEGGI ANCHE—> iPhone 12: ecco quanto costa ad Apple!

Impostazioni privacy