BricksLab, la soluzione ottimale per la didattica online, facile e sicura

Lockdown e Covid-19 hanno fatto scoprire al mondo intero la tanto importante quanto pericolosa didattica a distanza. Nonostante grazie alla vaccinazioni, per il momento, non c’è bisogno di DAD, molti istituti scolastici stanno cercando di rivedere il modo di insegnare, sfruttando la tecnologia e introducendo nuovi strumenti che aiutino a coinvolgere maggiormente gli studenti durante le lezioni.

BricksLab, una creatura partorita nel 2019 da MR Digital (BricksLab)
BricksLab, una creatura partorita nel 2019 da MR Digital (BricksLab)

Libri da una parte, sempre parte integrante e fondamentale dello studio, affiancati però da soluzioni tecnologiche e digitale. Così si pone BricksLab, l’unica piattaforma che riunisce i contenuti didattici dei più importanti editori scolastici, unite a selezionate risorse reperibili sul web.

In un unico spazio puoi effettuare una ricerca veloce, mirata ed efficace senza disperdere le energie navigando tra un sito e l’altro, con la garanzia di trovare solo contenuti educativi di alta qualità. E’ stata ideata con una logica aperta e questo principio si applica a tutte le sue funzionalità.

Una creatura partorita da MR Digital. “La nostra competenza figlia del continuo confronto con scuola e docenti”

BricksLab, una web-app dove si può cercare, scegliere e aggregare contenuti didattici di alta qualità (BricksLab)
BricksLab, una web-app dove si può cercare, scegliere e aggregare contenuti didattici di alta qualità (BricksLab)

I contenuti provengono da fonti diverse e sono in continuo aggiornamento, la web-app può dialogare con altre piattaforme, mentre gli insegnanti possono condividere lezioni e test all’interno della community: ogni contenuto è fruibile da qualsiasi device. Con BricksLab si possono creare delle lezioni multimediali unendo i testi, le immagini, i video o gli audio, pochi clic per costruire una lezione su misura e condividerla subito con l’intera classe, oppure coi singoli studenti.

BricksLab è una creatura partorita due anni fa dall’azienda milanese (di Legnano) MR Digital, distributore di prodotti e system integratori, da sempre al passo coi tempi. Nata nel 1954, affianca le scuole nei progetti di integrazione della tecnologia alla didattica, proponendo soluzioni sostenibili, efficaci e, soprattutto, attuali. “La nostra competenza – dicono da MR Digital – nasce dal continuo confronto con la scuola e con i docenti: una collaborazione che ci permette di mettere a punto progetti e soluzioni al servizio della didattica contemporanea”. L’ultima, in ordine cronologica, è proprio Brickslab.

Con l’innovativa web-app si può cercare, scegliere e aggregare contenuti didattici di alta qualità, provenienti da fonti editoriali o da selezionate risorse in rete, cercando ispirazione grazie alle lezioni condivise nella community, utilizzando tutti gli strumenti più sofisticati per una didattica all’avanguardia, in presenza o a distanza fa lo stesso.

LEGGI ANCHE >>> Grande agitazione per Apple: il 18 ottobre presenterà qualcosa di eccezionale

Lo studente può integrare le proposte di approfondimento e studio ricevute sulla piattaforma dai propri docenti, costruire le proprie tesine accedendo alle lezioni condivise sulla Community BricksLab, ricevendo notifiche e alert sui nuovi contenuti condivisi: lezioni, test, approfondimenti, video e materiali interattivi.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp: con questo trucco potrai sapere chi ti ha eliminato dai suoi contatti senza fare figuracce

Contestualmente può accedere allo storico delle tesi e delle ricerche su cui ha lavorato per modificarle, duplicarle o condividerle. La scuola, d’altronde, oggi funziona così. Covid o non Covid.

Impostazioni privacy