Uncharted, dal videogame a Hollywood: già si preannuncia un successo – VIDEO

Uncharted è una serie di videogiochi action-adventure sviluppati da Naughty Dog e pubblicati da Sony Computer Entertainment per PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita. Attualmente la serie conta quattro capitoli principali e due spin-off.

Uncharted, gioco vs. film
Uncharted, gioco vs. film

Oltre a questo, vanta anche una trasposizione cinematografica, che sarà nelle sale italiane il 22 febbraio 2022, con protagonisti Tom Holland (il giovanissimo SpiderMan dell’Universo Marvel), che interpreterà l’esploratore Nathan Drake, e Mark Wahlberg che invece sarà Victor “Sully” Sullivan.

La trama del film racconterà le origini dell’esploratore Nathan Drake, che va alla ricerca di suo fratello Sam, scomparso da tanto tempo, in occasione della sua ricerca del “più grande tesoro mai trovato”.

Uncharted, ecco il trailer ufficiale


Alla regia di Uncharted c’è Ruben Fleischer, che già ha diretto film del calibro di Venom e Zombieland, il quale intervistato sulla pellicola ha dichiarato che ha “pensato il film sia per i fan accaniti del gioco, sia per chi non conosce ancora la saga, nella convinzione che apprezzeranno tutti in egual modo questo film divertente e pieno d’azione”.

Quindi la bella notizia c’è: anche chi non ha mai giocato a Uncharted e non è un appassionato di video games, può andare al cinema e godere della visione di questo film. Che vanta nel cast anche attori del calibro di Antonio Banderas, nei panni di un cacciatore di tesori che è rivale di Nathan Drake, Sophia Taylor Ali nel panni di Chloe Frazer, e Tati Gabrielle che veste i panni di Braddock.

Sul blog ufficilale di PlayStation si legge che “Uncharted ha avuto un impatto enorme non solo su chi l’ha creato, ma anche sui milioni di fan a livello mondiale, diventando una delle serie più apprezzate. Con questa collaborazione tra Sony Pictures Entertainment, PlayStation Productions e Naughty Dog abbiamo catturato lo spirito, la spettacolarità e il cuore di Uncharted”.

Uncharted, racconta le avventure del cacciatore di tesori Nathan Drake, interpretato da Tom Holland, discendente del celebre Sir Francis Drake. Mentre è alla ricerca del fratello maggiore Sam, il giovane incappa nella conoscenza di Victor Sullivan (Mark Wahlberg), noto come Sully, con cui Drake stringerà amicizia e che diventerà il suo mentore.

LEGGI ANCHE >>> Tomb Raider: Ascension, un reboot quasi horror – VIDEO

Il giovane è convinto che il fratello non sia scomparso, ma sia disperso in un posto remoto non segnato su alcuna mappa terrestre. Sarà Sully a indicargli dove potrebbe essere Sam, ovvero su un’isola deserta, dove si dice sia custodito il mitico El Dorado, il tesoro più cercato del mondo. Convinti che se troveranno l’oro, troveranno anche Sam, i due si mettono in viaggio, ma non sono gli unici a cercare il leggendario tesoro…

LEGGI ANCHE >>> Bang&Olufsen Nordic Ice Collection, lo stile e design al top per i suoi meravigliosi prodotti

Il film non approfondisce solo il rapporto tra il giovane Nathan e suo fratello maggiore Samuel, ma anche come è nata l’amicizia con il mentore.

Impostazioni privacy