Champions League: Mediaset la trasmetterà in chiaro fino al 2024

Champions League: Mediaset trasmetterà le partite della massima competizione europea fino ad almeno il 2024. 

Champions League: Mediaset
Pallone della Champions League (via pixabay.com)

Per almeno i prossimi tre anni la musica della Champions League riecheggerà dalle reti Mediaset. Ora è ufficiale, il colosso dei media di Berlusconi si è aggiudicato le partite della massima competizione europea per almeno i prossimi tre anni, fino al 2024. Verrà trasmessa sulle reti di Mediaset la miglior partita del turno, dai gironi eliminatori fino alla finalissima del torneo.

POTREBBE INTERESSARTI –> Champions ed Europa League, c’è l’accordo con Sky dal 2021 al 2024

Insieme a quest’ultima, l’azienda di Berlusconi si è aggiudicata un bouquet di ben 104 gare in diretta streaming play. Una bella mossa che farà felici gli amanti del calcio, che potranno così gustarsi i match di Champions League direttamente dai servizi web di Mediaset, senza perdersene neanche uno. L’unico escluso sarà il match del mercoledì sera, che resta in esclusiva Amazon, nuovo protagonista nello scacchiere dei diritti TV per la Champions League. Sarà possibile vedere le partite in streaming su qualsiasi dispositivo: dalla smart TV allo smartphone, fino a PC, tablet e portatili.

Si tratta di una mosca bianca in un mare di servizi a pagamento. Mediaset sarà infatti l’unica emittente a rendere disponibile una competizione europea in modo del tutto gratuito. Anche l’Europa League, esclusiva Sky, prevederà un abbonamento al servizio satellitare. Stesso discorso per la Champions League, disponibile anche su Sky ma a pagamento – ad eccezione del match del mercoledì, che resta esclusiva Amazon.

È una grande soddisfazione per una TV commerciale quotata in Borsa riuscire ad offrire gratuitamente al pubblico il calcio di grande qualità“. A parlare è l’Amministratore Delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi. “Grazie al nostro investimento, i nostri telespettatori saranno tra i pochi in Europa a poter vedere in chiaro le partite di Champions League“. Nota anche sul contenuto esclusivo per la piattaforma di streaming online Mediaset: “In più, chi lo desidera, potrà estendere la visione ad altri 104 match di Champions in streaming play sulle nostre piattaforme“, ha sottolineato l’A.D. Mediaset.

POTREBBE INTERESSARTI –> Digitale Terrestre, Sky e Mediaset si adeguano: le ultime novità

Un altro asso calato dall’azienda di Cologno Monzese, dopo il boom di ascolti avuto con i mondiali di Russia 2018, arrivati per la prima volta in esclusiva sulle reti del biscione: “La Champions darà un’ulteriore spinta alla nostra offerta online, già leader tra gli editori TV“.

Impostazioni privacy